Consob fissa il prezzo dell’Opa di Banco Popolare su Italease

A
A
A
Avatar di Redazione 5 Marzo 2010 | 14:15
Consob ha fissato a 0,797 euro per azione ordinarie il prezzo dell’Opa residuale sul capitale di Banca Italease promossa da Banco Popolare.

La Consob ha fissato a 0,797 euro per azione ordinarie il prezzo dell’Opa residuale sul capitale di Banca Italease promossa da Banco Popolare. Il controvalore complessivo dell’Obbligo di Acquisto, in caso di vendita delle azioni residue da parte della totalita’ degli aventi diritto, sarebbe pari ad 127.011.686,16 euro.

A seguito dell’offerta pubblica di acquisto volontaria promossa nel periodo 14 maggio – 1° luglio 2009 e all’esito della sottoscrizione, avvenuta l’8 gennaio 2010, di nuove azioni Banca Italease emesse nell’ambito dell’aumento di capitale, infatti, Banco Popolare è venuto a detenere una partecipazione complessivamente pari al 91,397% nel capitale ordinario di Banca Italease, dal che è conseguito l’obbligo di acquisto delle restanti azioni della società.

 

L’operazione si inserisce nel progetto di ristrutturazione e di riorganizzazione di Banca Italease ed è finalizzata al delisting della società. Qualora all’esito della procedura di adempimento dell’obbligo di acquisto non venga raggiunta una soglia almeno pari al 95%, Borsa Italiana disporrà la revoca dalla quotazione delle azioni ordinarie Banca Italease a decorrere dal 1° aprile 2010. Il periodo di adesione alla presente offerta avrà inizio l’8 marzo 2010 e terminerà il successivo 26 marzo. 

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Ftse Mib, l’allerta è massima. Le blue chip sotto i riflettori

Ftse Mib, massima attenzione ai supporti. Le blue chip sotto i riflettori

Blueindex: Natixis in luce, Banco Bpm in altalena

NEWSLETTER
Iscriviti
X