Mifid, consulenti a convegno

A
A
A
Avatar di Redazione 12 Marzo 2010 | 10:15
Il 18 marzo si terrà un incontro dedicato ad analizzare i regolamenti e le mutazioni introdotte dalla Mifid e il loro impatto sul mondo dei consulenti.

Giovedì prossimo, 18 marzo, a Milano si terrà il convegno dal titolo “Il servizio di consulenza in materia di investimenti a seguito dell’entrata in vigore della Mifid”, realizzato in collaborazione con Synergia e Grippo & Partners Studio Legale.

L’incontro ha lo scopo di analizzare i cambiamenti intervenuti a seguito dell’introduzione della Mifid, oltre che approfondire i temi portanti della consulenza finanziaria.

Al convegno parteciperanno il dottor Maurizio Boidi in veste di moderatore, che eseguirà un’analisi sulle nuove regole a tutela della clientela per il servizio di consulenza, oltre che dell’impatto provocato dall’introduzione della Mifid.
Seguirà l’intervento dell’avvocato Emanuele Grippo, che si concentrerà sulla trasparenza dei prodotti bancari e assicurativi, e le nuove regole introdotte a questo proposito.
L’avvocato svolgerà inoltre un’analisi dei regolamenti n° 34 e 36 dell’Isvap oltre che della disciplina dei prodotti finanziari assicurativi.
Davide Braghini si focalizzerà invece sulle norme di comportamento e sull’interazione tra il servizio di consulenza e gli altri servizi di investimento.
Paolo Lemma parlerà della consulenza finanziaria indipendente e Luigi Gaffuri del contenzioso in materia di servizi d’investimento. Concluderà l’avvocato Stefano Belleggia.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Banca Generali, si accende la sfida per il miglior portafoglio Esg

Consulenti, i fee only chiedono un’aliquota Iva più bassa

Consulenti e iscrizione all’albo, tutto quello che avreste voluto sapere ma non avete mai osato chiedere

NEWSLETTER
Iscriviti
X