Forbes, ti fa ricco la Nutella

Forbes ha stilato la classifica degli uomini più ricchi del mondo e noi oggi inauguriamo la nuova rubrica che si tufferà nelle lunghe liste dei miliardari per andare a scoprire gli uomini che si nascondono dietro ai soldi.

Per una pura inclinazione nostrana non seguiamo da subito l’ordine discendente partendo dalla vetta verso il fondo della classifica, ma ci concentriamo invece sui nostri compatrioti che sono stati inseriti in questo almanacco di paperoni sparsi in giro per il mondo.

L’uomo che si è distinto in Italia per la sua ricchezza è Michele Ferrero (nella foto), di 83 anni e residente a Monaco, che è stato posizionato da Forbes al 28esimo posto della classifica con un patrimonio stimato attorno ai 17 miliardi di dollari.

Ferrero risulta quarto produttore mondiale nell’area dolciari, portato sulla cresta dell’onda dalle sue invenzioni quali la Nutella, a partire dal 1964, e il Kinder Cioccolato, dal 1968.
La Ferrero è presente in molte nazioni europee ed esporta i propri prodotti oltreoceano, molto attiva sin dai tempi del Carosello nella pubblicità televisiva.

Il gruppo di Michele Ferrero detiene diversi marchi commerciali, molto famosi. Oltre alla già citata linea di prodotti Kinder Cioccolato e la crema Nutella ricordiamo i cioccolatini Mon Chéri, Ferrero Rocher e Pocket Coffee, la bevanda Estathè e le mentine Tic Tac.

1a puntata

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: