Draghi, ripresa fragile ovunque

La ripresa economica è ancora fragile, ma il percorso effettuato sino a qui è stato importante ai fini della riforma finanziaria.
Questo il succo del discorso tenuto dal governatore di Bankitalia Mario Draghi nel corso dell’audizione all’Europarlamento, dove è intervenuto nella vesta di presidente del Financial Stability Board.

Draghi ha affermato che un tratto importante della strada che porta alla riforma della finanza globale è stato percorso, tuttavia “il 2010 sarà un anno cruciale”
Il governatore ha sottolineato come coordinate riforme internazionali “non possono essere realizzate o implementate senza il supporto dei leader politici nazionali e senza quello di coloro che sono nelle posizioni di assumere decisioni”.

Secondo Draghi, una piena implementazione delle nuove norme “richiederà tempo e perseveranza, ma dobbiamo mantenere lo sguardo sugli obiettivi”.
Poi auspica: “Noi lavoriamo per migliorare la cooperazione internazionale e per ulteriori riforme finanziarie. Spero che possiamo contare sul supporto politico di tutti”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!