Imbert è ceo di Credit Suisse in Italia

Credit Suisse annuncia la nomina di Federico Imbert come Chief Executive Officer di Credit Suisse in Italia, sarà basato a Milano e riporterà a Eric Varvel, Ceo dell’area Europa, Middle East e Africa (EMEA). 
Federico Imbert entrerà a fare parte dell’Operating Committee della regione EMEA e, in qualità di Ceo, guiderà le attività di Investment Banking, Private Banking e Asset Management.  In questo ruolo Imbert continuerà a portare avanti la strategia di banca integrata e l’ expertise di Credit Suisse.
Imbert fa il suo ingresso nell’istituto in sostituzione di Luigi de Vecchi, nominato Co-Head del Dipartimento Globale di Investment Banking a partire dallo scorso 1 gennaio 2010, affiancando Jim Amine. De Vecchi lascerà il suo incarico di Ceo di Credit Suisse in Italia, e Federico Imbert assumerà la nuova posizione a partire dal prossimo 29 marzo.
 
Eric Varvel, Ceo di Credit Suisse nella regione EMEA afferma: “Siamo onorati di avere con noi Federico Imbert. Come Credit Suisse abbiamo un impegno di lunga data in Italia, che rappresenta per noi uno dei mercati chiave in Europa.  Con la leadership di Federico, valorizzeremo ulteriormente la nostra piattaforma italiana, anche grazie alla sua esperienza significativa nel business, la sua profonda conoscenza del mercato italiano e il suo network di relazioni italiane ed europee.” continua Eric Varvel “vorremmo ringraziare Luigi de Vecchi per il suo contributo significativo in Italia e gli auguriamo un continuo successo nel suo nuovo incarico.”
 
Federico Imbert entra a fare parte di Credit Suisse dopo JP Morgan, Chase & Co, dove ha trascorso tutti i suoi 36 anni di carriera, il suo incarico più recente è stato quello di Presidente e Senior Country Officer in Italia.  In questa posizione Imbert è stato advisor di numerosi clienti italiani in molteplici attività su diversi settori come utility, energia, beni di lusso, telecomunicazioni e servizi finanziari. Federico Imbert ha una laurea cum laude in Scienze Politiche.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!