La guida dell’Abi è una sfida a due

I saggi, stanno pensando. I saggi, d’altronde, per loro stessa natura, sono sempre presi da pensieri sui quali è meglio non indagare. A confermarcelo è l’uomo simbolo di Banca Intesa, che oggi ha ribadito alle agenzie (a margine del Forum della Confagricoltura che si tiene a Taormina) il suo pensiero sulle prossime elezioni in casa Abi, attese per la fine del mese di aprile.

I candidati alla guida dell’Abi sono sempre due. Questo e’ un lavoro nelle mani dei ‘saggi’, e che quest’anno hanno individuato un percorso molto trasparente, molto democratico. Si sono presentati due candidati possibili, i saggi valuteranno come procedere. Certamente tutti in Abi vogliamo salvaguardare il grande valore delli’Associazione che e’ la coesione e l’unita’ interna”.

Passera ha cosi’ indirettamente confermato che i candidati alla guida di palazzo Altieri rimangono Giuseppe Mussari, presidente della Banca Mps, e lo stesso presidente dell’Abi Corrado Faissola. Sul nome di Mussari c’e’ un blocco di circa il 60% delle attività bancarie e che e’ guidato proprio da Intesa Sanpaolo e da Unicredit. Chi la spunterà? Una cosa è certa, le chances per le piccole sono alquanto ridotte.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: