Isvap dà l’ok per il trasferimento a Fideuram Vita

A
A
A
di Redazione 26 Marzo 2010 | 13:30
L’autorità di vigilanza delle assicurazioni concede l’autorizzazione al trasferimento delle attività di Eurizon Vita a Fideuram Vita. Si tratta di…

Un passo in avanti nella quotazione di Banca Fideuram. Infatti Isvap ha autorizzato il trasferimento da Eurizon Vita a Fideuram Vita del ramo di azienda relativo al portafoglio assicurativo raccolto dai promotori finanziari di Banca Fideuram e di Sanpaolo Invest. 

 

Con tale provvedimento dell’autorità di controllo delle assicurazioni si sblocca un tassello nella riorganizzazione delle attività assicurative del gruppo Intesa Sanpaolo, e si compie un ulteriore passo in avanti nella quotazione della banca del gruppo Intesa Sanpaolo attiva nel mondo della promozione finanziaria.

Fideuram Vita grazie a questa nuova acquisizione di attività aumenta il suo valore, che secondo alcuni era stimato in 500 milioni e che avrebbe portato valore aggiunto alla stessa Fideuram la cui IPO, autorizzata dal consiglio della scorsa settimana, avverrà per giugno, dopo la presentazione del prospetto in Consob. 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Fideuram, acquisizione lussemburghese per il private

IWBank, la tecnologia per dare il giusto cliente al giusto consulente

Reclutamenti, Mediolanum domina. Per Fideuram uscite in doppia cifra

NEWSLETTER
Iscriviti
X