Intesa, Cariplo e Compagnia confermano Bazoli presidente

A
A
A
Avatar di Redazione 1 Aprile 2010 | 09:30
Le due fondazioni hanno depositato la lista per il rinnovo del consiglio di sorveglianza di Ca’ de Sass, in scadenza con l’assemblea di aprile. Elsa Fornero candidata alla vicepresidenza. Con l’appoggio delle altre fondazioni il blocco sale al 25% del capitale.

Giovanni Bazoli è il candidato presidente al consiglio di sorveglianza nella lista che fondazione Cariplo e Compagnia di Sanpaolo hanno depositato ieri per il rinnovo dell’organo di indirizzo all’assemblea del 30 aprile. Elsa Fornero, numero due della lista, è candidata alla vicepresidenza. E’ quanto ha anticipato questa mattina Il Messaggero, confermando così le previsioni a fronte dell’accordo raggiunto nelle scorse settimane dai presidenti delle due fondazioni, Giuseppe Guzzetti e Angelo Benessia, in asse con le altre fondazioni.

Il blocco del 25% circa ha così deciso di garantire la continuità con l’attuale management, confermando Corrado Passera alla guida e Enrico Salza alla presidenza del consiglio di gestione. L’alleanza tra Torino e Milano, che dovrebbe avere l’appoggio delle fondazioni Cariparma, La Spezia, Pistoia, Forlì, Ubi-Mittel e forse della Carlo Tassara nonché di alcuni fondi come BalckRock, permetterà di conquistare il quinto consigliere. Dopo Bazoli e Fornero la lista candida Franco Dalla Sega (Cariplo), Pietro Garibaldi (Compagnia), Ferdinando Targetti (Cariplo), Giulio Stefano Lubatti (Compagnia), Livio Torrio (Cariplo), Fabio Pasquini (Compagnia), Gianluca Ferrero (Compagnia), Marco Spadacini (Cariplo), Eugenio Pavarani (Cariparma).

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

Non è possibile commentare.

ARTICOLI CORRELATI

Ubi Banca, richiesta di processo per Bazoli e Massiah

Ubi Banca, i pm di Bergamo vogliono processare Bazoli e Massiah

Intesa Sanpaolo, Bazoli inaugura la nuova era

NEWSLETTER
Iscriviti
X