Finma – Reich alla Vigilanza delle Banche

A
A
A
di Redazione 1 Aprile 2010 | 11:15
Christian Reich è il nuovo direttore del reparto Vigilanza banche retail e banche universali della FINMA. Il manager sarà operativo a partire dal 1° novembre 2010 e avrà anche la funzione di …

Christian Reich è il nuovo direttore del reparto Vigilanza banche retail e banche universali della FINMA. Il manager sarà operativo a partire dal 1° novembre 2010 e avrà anche la funzione di vicedirettore del settore operativo banche. Il reparto vigila sui circa 160 istituti operanti prevalentemente nel settore delle operazioni di bilancio (settore creditizio risp. ipotecario), ivi incluse tutte le banche cantonali e regionali, nonché il Gruppo Raiffeisen.

Il manager è un dirigente qualificato con una grande esperienza nel campo della vigilanza dei mercati finanziari e del settore bancario. In qualità di vice ceo della FMA (Finanzmarktaufsicht Liechtenstein), Reich ha partecipato alla creazione e allo sviluppo della nuova autorità di vigilanza sui mercati finanziari del Liechtenstein.

Prima aveva occupato per diversi anni funzioni dirigenziali presso alcune banche svizzere, in particolare il Gruppo Raiffeisen e in una banca cantonale. 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

NEWSLETTER
Iscriviti
X