Forbes, l’Oracle di Larry

Lawrence Joseph Ellison, meglio noto come Larry, è nato a New York il 17 agosto 1944.
Larry è un imprenditore e informatico statunitense, co-Fondatore e Ceo della Oracle Corporation, una della più grandi aziende di fornitura di software database del mondo.
Il suo patrimonio personale è valutato 27 miliardi di dollari e questo lo rende il sesto uomo più ricco del mondo secondo Forbes.

Dopo una carriera da bravo studente, un po’ troppo disinteressato e distratto per ottenere grandi risultati, lasciò l’università dell’Illinois alla fine del secondo anno, e non conseguì la laurea, anche a causa della morte della madre adottiva. Dopo la delusione universitaria conobbe l’amico Chuck Weiss e cominciò ad appassionarsi al mondo dell’informatica. Da qui il passo verso la fondazione della Oracle fu breve.

Tra le altre cose Larry ha anche tentato senza successo di comprare due squadre: una di Basket NBA, i Golden State Warriors e una di Football i San Francisco 49ers, ma entrambe le volte non ha concluso l’affare. Si parla ora di un suo possibile acquisto di una squadra di Basket di Los Angeles.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!