Intesa, Fitoussi in corsa per il consiglio

A
A
A
Avatar di Redazione 8 Aprile 2010 | 09:15
L’economista francese è il candidato del Crédit Agricole. Ora l’Antitrust dovrà esprimere il suo giudizio, in ottemperanza degli accordi presi a febbraio. Dopo le candidature congiunte di Cariplo e Compagnia, mancano all’appello la lista unica di Carifirenze, Cariparo e Carisbo, quella di Generali e di Assogestioni.

Il Crédit Agricole ha indicato l’economista Jean Paul Fitoussi come candidato al consiglio disorveglianza di Intesa Sanpaolo, in scadenza con l’assemblea di aprile. E’ quanto riporta il Messaggero questa mattina, precisando che la proposta è stata recapitata all’Antitrust, in ottemperanza agli accordi raggiunti lo scorso febbraio con l’Authority, dal trust Roland Berger, la società di consulenza che opera come “fiduciaria” della banca di Parigi. Ora l’Autorità della concorrenza dovrà esprimersi sulla candidatura , per garantire la terzeità della banca francese nella governante di Intesa.

Fitoussi, oltre che professore alla Luiss di Roma, è anche consigliere di Telecom Italia. Quella dell’Agricole, dopo la lista unica di Compagnia di Sanpaolo e Cariplo, è la seconda delle liste presentate in vista del rinnovo dei vertici di Ca’ de Sass. Mancano per ora all’appello la lista unica delle fondazioni Carifirenze, Cariparo e Carisbo, quella di Generali e quella di Assogestioni.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Banche, Intesa SanPaolo: nel trimestre utile netto di oltre 1,5 mld

Certificati, da Intesa SanPaolo 34 nuovi Premium Cash Collect

Certificati, da Intesa SanPaolo 32 nuovi Cash Collect su big cap ed estere

NEWSLETTER
Iscriviti
X