Promotori Finanziari – Banca Generali va forte nel gestito

Nuovo sprint per Banca Generali. La società ha annunciato che la raccolta netta totale nel mese di marzo 2010 è stata pari a 80 milioni euro, di cui 71 milioni realizzati dalla rete Banca Generali. Da inizio anno la raccolta complessiva è stata pari a 361 milioni, di cui 204 milioni realizzati da Banca Generali e 157 milioni da Banca Generali Private Banking.

Nell’ambito dei prodotti di risparmio gestito il flusso è stato 231 milioni nel mese, portando il dato cumulato da inizio anno a 799 milioni. In particolare BG Selection Sicav nel mese ha raccolto 164 milioni, portando il cumulato da inizio anno a 312 milioni. Nell’ambito dei prodotti di risparmio gestito, si consolida inoltre il buon risultato delle gestioni di portafoglio, che hanno raccolto 86 milioni nel mese (202 milioni da inizio anno). La nuova produzione nel mese per i prodotti assicurativi si è attestata a 128 milioni, portando il cumulato da inizio anno a 810 milioni.

 

Il forte sviluppo della raccolta in prodotti gestiti oltre ad essere legato a nuova raccolta riflette anche il crescente trasferimento dai conti correnti esistenti e dai capitali rimpatriati nell’ambito dell’operazione di Scudo Fiscale 2009. Al riguardo, si segnala che la percentuale di rimpatri già investiti in prodotti di risparmio gestito è ulteriormente salita al 63% circa a fine marzo 2010. 

L’amministratore delegato Giorgio Girelli ha commentato: “Siamo molto soddisfatti dei risultati di questo primo trimestre 2010, che conferma l’apprezzamento del nostro lavoro da parte della clientela. Oltre all’ottimo risultato in termini di qualità della raccolta, data la forte crescita dei prodotti gestiti, preme sottolineare che si tratta principalmente di raccolta organica realizzata con le nostre reti di professionisti, garanzia di una sana e robusta crescita dell’azienda.” 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!