Forbes, il riservato tedesco

Karl Hans Albrecht, nato ad Essen il 20 febbraio 1920, è un imprenditore tedesco e secondo Forbes è l’uomo più ricco di Germania oltre ad essere decimo uomo più ricco del mondo con un patrimonio di 23,5 miliardi di dollari.
La sua fonte di ricchezza è l’azienda ALDI, attiva nel settore della grande distribuzione organizzata.

Karl e il fratello Theo provengono da una famiglia di modeste condizioni economiche, il loro padre era un minatore e la loro madre gestiva un piccolo negozio nella loro cittadina. Karl prese parte alla seconda guerra mondiale con l’esercito tedesco e, alla fine del conflitto, rilevò insieme al fratello l’attività della madre, dando origine al primo negozio Aldi (Albrecht-Discount). In seguito la catena di supermercati venne divisa in Aldi Nord e Aldi Sud e Karl prese possesso della catena del Sud.

Albrecht da sempre tiene molto alla sua vita privata, oggi vive in Svizzera e di lui si sa che è sposato e che ha due figli, è un grande appassionato di golf e possiede un importante campo da gioco fatto costruire nel 1976, nel 1994 abbandonò tutte le cariche ricoperte nel gruppo di famiglia, ma poi riprese il suo ruolo nel 2002.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: