Assicurazioni, Zurich Connect si affida a Bambini

E’ stato nominato il nuovo head of product & pricing di Zurich Connect, il brand on-line del gruppo Zurich. Si tratta di Massimo Bambini (nella foto), 33 anni, una laurea in Fisica conseguita presso la Scuola Normale Superiore di Pisa e un MBA ottenuto presso la IESE Business School di Barcellona. 

 

Bambini avrà le responsabilità di ridefinire la strategia di pricing e di prodotto e le relative procedure dei processi di underwriting per i diversi segmenti di clienti. Il manager ha iniziato la sua carriera nel 2001 in McKinsey & Company con focus sul segmento assicurativo e bancario.

Dopo aver conseguito l’MBA nel 2005, ha proseguito il suo percorso in McKinsey ricoprendo posizioni di sempre maggiore responsabilità occupandosi di progetti nazionali e internazionali di complessità crescente. In qualità di associato, ha fornito consulenza strategica a clienti che operano nel settore assicurativo, occupandosi di tematiche di pricing in concomitanza con l’entrata in vigore della legge Bersani.

Nel gennaio 2008 è stato nominato engagement manager ed è stato chiamato a confrontarsi con progetti di respiro internazionale nel settore assicurativo in cui si è specializzato nel corso degli anni: definizione di strategie di pricing, definizione di linee guida strategiche peri canali diretto e bancassicurazione, definizione di strategie di crescita in mercati emergenti solo per citarne alcuni.

 

 


Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!