Finanza & Futuro Banca recluta puntando sull’online
La campagna, che partirà il prossimo 26 aprile e continuerà fino al 30 giugno 2010, è rivolta a 4 profili professionali ben definiti:
• neofiti: giovani neolaureati o professionisti provenienti da altri settori con consolidate competenze commerciali
• promotori finanziari: professionisti iscritti all’Albo
• promotori finanziari manager: professionisti iscritti all’Albo, già responsabili di team
• bancari: private banker con propensione a intraprendere la loro professione in maniera autonoma.
La campagna di reclutamento online prevede un sito dedicato – www.lavoracon.finanzaefuturo.it – e una campagna pubblicitaria sui principali siti e portali italiani economico-finanziari, di lavoro e formazione, oltre che su motori di ricerca e social network professionali.
Nel sito è ricorrente l’utilizzo di figure femminili volto a sottolineare il forte orientamento della campagna nei confronti delle donne.
La società infatti si distingue sul mercato per l’incidenza di promotori finanziari donne (circa il 17% sul totale della rete) e si pone l’obiettivo di rafforzare e incrementare tale numero, partendo dal presupposto che la professione di consulente ben si adatta al mondo femminile per la flessibilità, l’approccio metodologico articolato e le competenze relazionali e di mediazione richieste.
Il sito dedicato alla nuova campagna di reclutamento sarà accessibile anche dai siti di Finanza & Futuro (www.finanzaefuturo.it) e del Gruppo Deutsche Bank (www.db.com/italia).
Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!