Cattolica Assicurazioni scissione parziale di Duomo

A
A
A
di Redazione 29 Aprile 2010 | 08:45
Cattolica Assicurazioni cederà Duomo Uni One Assicurazioni. La decisione ha ottenuto l’approvazione del Consiglio di amministrazione che ha dato il via al progetto di scissione.

Cattolica Assicurazioni cederà Duomo Uni One Assicurazioni. La decisione ha ottenuto l’approvazione del Consiglio di amministrazione che ha dato il via al progetto di scissione parziale proporzionale di Duomo Uni One Assicurazioni in Cattolica Assicurazioni.

Al momento la società assicurativa veronese detiene il 99,99% del capitale sociale di Duomo Uni One Assicurazioni e l’operazione di scissione rappresenta un’ulteriore tappa del processo di ottimizzazione del Gruppo con la finalità di semplificarne la struttura. L’operazione riguarda, sulla base dei dati di Duomo Uni One Assicurazioni del 2009, premi per 454 milioni di euro, attività pari a 1,138 miliardi e passività per 978 milioni.

Intanto nella giornata di ieri il consiglio di amministrazione di Cattolica Assicurazioni ha confermato alla presidenza Paolo Bedoni. La nomina è avvenuta per acclamazione. Giancarlo Battisti è invece stato nominato segretario del Consiglio.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Bankinsurance, ecco chi ci guadagna

Assicurazioni, rivoluzione Intelligenza Artificiale

Allianz, tutto fatto per Aviva Italia

NEWSLETTER
Iscriviti
X