Promotori Finanziari – Lo Presti, da SanPaolo all’addio all’albo

A
A
A
Matteo Chiamenti di Matteo Chiamenti 3 Maggio 2010 | 08:00
Radiazione e cancellazione del sig. Ernesto Lo Presti dall’albo unico nazionale dei promotori finanziari.

Il signor Ernesto Lo Presti, proveniente da SanPaolo Invest, non è più un promotore finanziario. Troppi i comportamenti non consoni alla mansione, troppi gli atteggiamenti scorretti nei confronti della clientela.

Entrando nello specifico il nostro promotore finanziario ha acquisito 118.582 euro di pertinenza altrui, distratto 50.000 euro e infine ha comunicato e trasmesso alla clientela informazioni e documentazione non rispondenti al vero (relativamente a un cliente, per avergli reso un rendiconto che attestava una maggior valorizzazione pari a euro 287.281,00 mentre, alla stessa data, la valorizzazione ufficiale, resa da Sanpaolo Invest s.i.m., era pari a euro 227.634,63).

Consob, dopo aver già sospeso in via cautelare per sessanta giorni nel settembre 2009, ha provveduto ha scrivere la parola fine sulla vicenda, dopo che lo stesso Lo Preti ha ammesso di aver ricevuto somme di denaro di pertinenza di alcuni clienti, al fine di effettuare investimenti e di averle, invece, utilizzate per esigenze personali.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

NEWSLETTER
Iscriviti
X