Mps crea la business unit per i promotori finanziari

Rilanciare la promozione finanziaria attraverso una business unit dedicata. Con questo obiettivo Banca Monte dei Paschi di Siena ha annunciato che a seguito dell’operazione di fusione di Mps Banca Personale in Banca Mps è pronta a lanciare un nuovo modello di promozione finanziaria.

L’obiettivo è quello di sviluppare forti sinergie commerciali con le strutture del Gruppo e soddisfare in modo diretto e veloce anche le richieste operative dei clienti, in un’ottica di multicanalità integrata e circolare. Il nuovo modello prevede, secondo la banca senese, l’evoluzione della figura del promotore che potrà offrire alla propria clientela un’ ampia gamma di prodotti, non solo sul versante della promozione finanziaria ma anche sul fronte dell’attività bancaria e degli impieghi. 

Quest’operazione prevede secondo quanto riportato da Corriere Economia il trasferimento a Siena di gran parte dell’organico che era operativo a Lecce. La nuova divisione fa capo alla direzione commerciale private guidata da Nicola Romito (nella foto). Così 100 persone delle 180 che lavoravano nella struttura di Banca Personale saranno trasferite a Siena, in particolare 50 alla business unit e 50 nella capogruppo. 

Attraverso la nuova struttura, Banca Monte dei Paschi punta ad elevare stabilmente la performance e la redditività della rete e a migliorare l’economicità della gestione. La nuova Business unit è dotata di una struttura organizzativa snella e flessibile, con un organico costituito da 50 risorse sarà affidata a Nicola Onorati. 
 

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!