Carito, Ermolli: progetto pronto entro l’estate

A
A
A
Avatar di Redazione 14 Maggio 2010 | 12:00
La società di consulenza Sinergia presenterà il progetto entro l’estate. La nuova banca, che dovrebbe nascere da una joint venture tra la Fondazione Crt e Carige, potrebbe partire già dal 2011.

Si fanno più serrati i ritmi per il lancio del progetto Carito, la nuova banca che dovrebbe nascere da una joint venture tra la Fondazione Crt e Carige. La società di consulenza Sinergetica presenterà la propria “visione del progetto” entro l’estate. A tracciare la tabella di marcia è stato questa mattina Bruno Ermolli, numero uno del gruppo che nell’operazione coprirà il ruolo di advisor per Crt (ad affiancare Carige sarà invece Rotschild). 

A fine aprile il direttore generale di Banca Carige Ennio La Monica aveva annunciato che, “se le cose vanno come devono andare”, il progetto potrà partire già nel 2011. La nuova banca, che avrà come territorio di riferimento il Nord-Ovest, si iscrive nell’ambito di una strategia volta a consolidare la presenza dell’istituto ligure in Piemonte, Lombardia, ma anche Emilia e Veneto.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

NEWSLETTER
Iscriviti
X