Finanza & Futuro, staffetta al vertice

Staffetta ai vertici di Finanza & Futuro Banca, la banca-rete di consulenti finanziari controllata da Deutsche Bank spa, che poche settimane fa ha celebrato i 30 anni dalla sua costituzione. Armando Escalona, classe 1954, amministratore delegato dal 2010 al quale si deve la crescita prima e il consolidamento poi dell’azienda, fa un passo indietro diventando vicepresidente e senior advisor della divisione Private Wealth & Commercial Clients (PW&CC) di Deutsche Bank spa, mantenendo anche l’incarico di membro del consiglio di Assoreti. Al suo posto arriva Dario Di Muro (nella foto a destra), già responsabile da giugno 2014 della Sales & Network Unit della banca: nel suo nuovo ruolo continuerà a coordinare la banca-rete di oltre 1.400 cf, occupandosi anche della gestione.

Al “lavoro e alla devozione” di Escalona (nella foto a sinistra) nella guida “alla ricerca dell’eccellenza e della performance “ sono andati i ringraziamenti di Flavio Valeri, numero uno di Deutsche Bank spa, riconfermato presidente di Finanza & Futuro Banca. Mario Cincotto, responsabile della divisione PW&CC, s’è detto contento che il gruppo “possa continuare ad avvalersi dell’esperienza e della profonda conoscenza di Armando”.

A Di Muro sono andati gli auguri di buon lavoro di Valeri e Cincotto. Il nuovo amministratore delegato, classe 1961, è entrato in Deutsche Bank nel 2001, occupandosi prima delle attività di banca tradizionale, prima come responsabile private banking, poi come responsabile territoriale area Nord e Toscana. Dopo essersi spostato a Francoforte nel 2007 col ruolo di coordinatore globale dei prodotti d’investimento e assicurativi, nel 2009 è tornato in Italia come responsabile dei prodotti d’investimento e assicurativi. Nel 2014 è entrato in Finanza & Futuro Banca come responsabile della Sales Network Unit.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!