Cariparma punta sul “personal financial planning”

E adesso anche le banche puntano sulla consulenza. Il Gruppo Cariparma FriulAdria ha deciso, infatti, di introdurre una nuova piattaforma di “Personal Financial Planning” a supporto della consulenza finanziaria in materia di investimenti. La piattaforma, progettata e realizzata con la collaborazione di Prometeia è già disponibile per tutti i clienti del Gruppo.

 

«Ogni Private Banker e tutti i “Gestori di Relazione” delle Filiali di Cariparma e di Banca Popolare FriulAdria – sottolinea Stefano Compiani, responsabile Wealth Management del Gruppo – hanno a disposizione questo nuovo strumento con il quale sono in grado di analizzare e fornire un resoconto accurato delle posizioni dei portafogli finanziari dei singoli clienti, monitorandone in tempo reale le evoluzioni. Alla base di questo nuovo servizio vi è ovviamente la continua verifica dell’adeguatezza del portafoglio di ciascun cliente rispetto al proprio “profilo rischio MiFID”. È già previsto e pianificato per i prossimi mesi il rilascio di ulteriori funzionalità di supporto alla formulazione di proposte consulenziali coerenti, da un lato, con le caratteristiche del singolo cliente e, dall’altro, con la visione dei mercati di investimento formulata dagli analisti del Gruppo Cariparma FriulAdria».

 

Con il rilascio operativo di questo strumento il Gruppo Cariparma FriulAdria ha come obiettivo quello di raggiungere un elevato livello di servizio nell’ambito della pianificazione finanziaria degli investimenti della propria clientela. 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!