Axa, a tutto recruitment

In occasione della seconda edizione della International Week of Sales Recruitment, AXA Italia, in contemporanea con altri 8 paesi del Gruppo, dedicherà un’intera settimana, dal 17 al 23 maggio, al rafforzamento della propria rete dedicata di consulenti del settore della protezione della persona e della previdenza.

Lanciata per la prima volta lo scorso anno, la International Week of Sales Recruitment prevede una serie di azioni di ricerca e selezione del personale, finalizzate a incrementare la conoscenza e l’interesse nei confronti di una carriera commerciale nel settore assicurativo, attrarre un alto numero di candidati e, in questo modo, rafforzare la rete commerciale di AXA Assicurazioni.

Nel 2010, quest’iniziativa coinvolge, oltre all’Italia, Francia, Svizzera, Germania, Giappone, Messico, Spagna e Stati Uniti (in questi ultimi 5 Paesi la settimana è iniziata il 10 maggio scorso).

Nel nostro Paese AXA Assicurazioniha scelto di sviluppare una rete di consulenti altamente specializzati nel settore della protezione e della previdenza che operino nelle Agenzie esistenti di AXA e che sfruttino un mercato con un potenziale forse anche superiore a quello di altri paesi europei. Per questo motivo, durante la Settimana Internazionale del Recruitment AXA Assicurazioni ricercherà profili che rispondano al ruolo di consulente assicurativo Dedicato Persona e Previdenza. Questi consulenti entrano a far parte della struttura delle Agenzie AXA Assicurazioni e sono costantemente supportati da un Coach.

Le figure che verranno selezionate beneficeranno di un percorso di formazione esclusivo e dedicato gestito dall‘AXA Business Academy, che supporta i consulenti attraverso la predisposizione di un percorso di carriera strutturato, strumenti di supporto alle vendite, iniziative di animazione della rete di vendita e un Coach dedicato.

“In un contesto economico come quello attuale” ha dichiarato Maurizio Cappiello, Vide Direttore Generale e Direttore Canali di Distribuzione di AXA Assicurazioni “è sempre più necessario instaurare un forte rapporto di fiducia con i nostri clienti. Per questo motivo, continuiamo a investire nella creazione di una solida rete di consulenti motivati, preparati e affidabili, che, operando all’interno delle nostre Agenzie, siano in grado di supportare i clienti consigliandoli nella scelta dei loro investimenti in ambito di protezione e previdenza. L’International Week of Sales Recruitment” ha concluso Cappiello “è l’occasione ideale per rendere l’offerta di AXA Assicurazioni sempre più qualificata, attraverso la selezione dei migliori talenti presenti nel nostro mercato”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!