AXA Private Equity entra nel capitale di GO Voyages

A
A
A
di Redazione 18 Maggio 2010 | 10:00
Axa possiederà la partecipazione maggioritaria nel gruppo GO Voyages, principale rivenditore francese di biglietti aerei.

AXA Private Equity, società leader a livello mondiale nel settore del private equity, ha annunciato oggi di aver siglato un accordo per acquisire una partecipazione di maggioranza nel Gruppo GO Voyages.
A chiusura dell’operazione, AXA Private Equity possiederà la maggioranza del capitale sociale di GO Voyages insieme al top management e allo staff, che deterranno quote rilevanti della società.

Il Gruppo Arnault, uno degli attuali azionisti, conserverà una partecipazione nel capitale di GO Voyages riaffermando in questo modo la propria fiducia nelle prospettive di crescita del Gruppo.
Con un giro d’affari pari a 843 milioni di Euro nell’anno fiscale 2009/2010, in crescita del 21% rispetto all’anno precedente, e con oltre 2,2 milioni di passeggeri trasportati,  GO Voyages è il principale rivenditore francese di biglietti aerei ed opera attraverso un mercato multicanale.

In un’ottica di assistenza continuativa e di sviluppo nel lungo termine delle aziende partecipate, AXA Private Equity assisterà il management team di GO Voyages nell’implementazione della strategia di crescita, accelerando l’espansione della società negli altri mercati europei. 
Lise Fauconnier, Managing Director  di AXA Private Equity, ha dichiarato: “Grazie all’esperienza maturata, potremo supportare attivamente il management di GO Voyages nei progetti di crescita e diversificazione della società. Il modello di business di GO Voyages è di sucesso e ambiamo a svilupparlo su scala europea sia attraverso processi di crescita organica sia attraverso acquisizioni.”

Il closing dell’operazione è soggetto al vaglio delle autorità per la concorrenza e il mercato di alcuni paesi. Il financing del debito senior è stato curato da Société Générale, CIC e HSBC. Il finanziamento del mezzanino è stato realizzato da Five Arrows.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Mps, situazione complicata: spunta una put da 1 miliardo ad Axa

Axa, arriva Futuro Green

Investimenti, ecco chi saranno vincitori e vinti del 2021

NEWSLETTER
Iscriviti
X