Generali: Bolloré compra ancora azioni

 

Il finanziere francese Vincent Bollorè ha comprato ancora delle azioni Generali. Secondo quanto emerge da una comunicazione obbligatoria sulle operazioni di internal dealing l’uomo d’affari, che è vice presidente del Leone, il primo giugno ha comprato 100 mila azioni della compagnia di Trieste al prezzo di 14,5 euro per azione, per un totale di 1,45 milioni. Gli acquisti sono stati effettuati tramite Financiere du Perguet.

Intanto si è svolto quest’oggi la prima riunione del comitato per gli investimenti del Leone di Trieste. Al comitato hanno partecipato Francesco Gaetano Caltagirone,  Alberto Nagel, Vincent Bollore’, Lorenzo Pellicioli e Leonardo Del Vecchio. Il comitato è poi completato dai membri interni Cesare Geronzi, Giovanni Perissinotto e Sergio Balbinot.

 

Anche se al termine della riunione fiume non sono stati rilasciati commenti. Da indiscrezioni di stampa sembra che all’ordine del giorno, ci fosse un’informativa di aggiornamento sull’andamento della gestione, l’esame di affari finanziari e partecipazioni, oltre che degli affari assicurativi. Il Messaggero ha inoltre lanciato stamane la possibilità che l’esecutivo possa aver affrontato il dossier Citylife. 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!