Banca Sara e Threadneedle, nuovo accordo di distribuzione

Nuovo accordo di distribuzione per Banca Sara. Dopo il recente accordo con Clerical Medical, questa volta la rete guidata da Marco Riva ha chiuso un accordo con la società di gestione Threadneedle.

In base all’accordo Banca Sara Private Financial Services distribuirà 30 fondi Threadneedle attraverso la rete dei propri promotori finanziari. Tra fondi che verranno distribuiti anche i prodotti considerati di punta di Threadneedle ossia: Target Return Fund (fondo obbligazionario globale a rendimento assoluto); Credit Opportunities (fondo obbligazionario globale a rendimento assoluto); American Smaller Companies Fund (fondo azionario americano che investe prevalentemente in azioni di società Usa) e Pan European Fund (fondo azionario Europa -incluso Uk- che investe in titoli large cap di questa regione).  

 

“L’ingresso dei nostri fondi nell’offerta multibrand di una tra le reti più attive in Italia come Banca Sara – ha commentato Alessandro Aspesi, Country Head Italy di Threadneedle – è un’ulteriore conferma della validità dei nostri prodotti e della volontà da parte di Threadneedle di continuare nella strategia di sviluppo sul mercato italiano.”

 

“Anche in questo caso abbiamo operato una scelta che valorizzasse la qualità dei prodotti e la consistenza delle performance – ha commentato Marco Riva, Direttore Commerciale di Banca Sara Private Financial Services – siamo quindi particolarmente soddisfatti di essere tra i primi collocatori in Italia dei prodotti di Threadneedle.”

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!