Cambi ai vertici di Arca Vita e Arca Assicurazioni

Dopo l’accordo sulla cessione di diversi pacchetti azionari che hanno dato vita alla partnership tra le banche popolari e UGF,  la banca guidata da Carlo Cimbri ha provveduto alle nomine dei vertici di Arca Vita ed Arca Assicurazioni.

In particolare secondo quanto riportato quest’oggi da Il Sole 24 Ore i consigli di amministrazione di Arca Vita e Arca Assicurazioni hanno nominato rispettivamente Federico Corradini amministratore delegato e Marco Casu direttore generale. Alla presidenza di entrambe resta Fabio Cerchiai, presidente anche di ANIA.

L’operazione chiusa al 22 giugno aveva comportato la cessione del 35% del capitale sociale di Arca Vita da parte del gruppo BPER a Unipol, per un corrispettivo di circa 176,6/milioni. Inoltre Arca Vita aveva acquistato l’intera partecipazione direttamente detenuta dal Gruppo BPER in Arca Assicurazioni, pari al 19,05% del capitale, a un prezzo di circa 29,6/milioni. Infine BPSO ha ceduto a UGF il 25% del capitale sociale di Arca Vita, per un corrispettivo di circa 93,3/milioni BPSO mantiene ora una partecipazione nella Compagnia prossima al 15%. Infine Arca Vita ha acquisito da BPSO l’intera partecipazione del 9,90% da questa detenuta in Arca Assicurazioni (intera quota posseduta), a un corrispettivo di circa 13,7/milioni. 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!