Giro di poltrone al gruppo Banca Leonardo

Berent Wallendah sarà il nuovo presidente dello European Advisory Operating Committee del gruppo Banca Leonardo. A lui sarà affidato il compito di coordinare la piena integrazione delle attività di advisory a livello europeo oltre e gestire l’origination e l’execution delle attività di M&A cross-border dei mandati di corporate finance. Berent Wallendah, che verrà nominato anche responsabile per la Germania, avrà anche il compito di espandere le attività del gruppo Banca Leonardo nei Paesi nordeuropei, in Svizzera e in Austria.

Prima di entrare nel gruppo Banca Leonardo, Wallendahl è stato Managing Director e membro dell’Executive Committee di Dresdner Kleinwort, con responsabilità globale del Client Coverage per la divisione Global banking. Ha trascorso tredici anni in Goldman Sachs come Managing Director e responsabile delle attività del Nordic Investment Banking.

Dal 1989 al 1993 è stato partner di Ermgassen & Co. con una responsabilità pan-europea nel corporate finance. Ancor prima, Wallendahl ha trascorso più di otto anni in JP Morgan, ricoprendo incarichi nel settore M&A e corporate finance. Wallendahl riporterà all’ad di GBL, Gerardo Bragiotti. Insieme a Wallendahl, GBl annuncia anche l’ingresso di Fritz Froehlich nell’Advisory Board di Leonardo &. Co a Francoforte.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: