Valori & Finanza, accordo con Etiga sgr

Valori & Finanza Investimenti SIM distribuirà i Fondi Valori Responsabili, i fondi di Etica SGR che investono esclusivamente in titoli di emittenti selezionati in base a una serie di criteri sociali e ambientali. I clienti di Valori & Finanza potranno scegliere tra quattro tipologie di Fondi Valori Responsabili: il Fondo Monetario, costituito al 100% da Titoli di Stato e con un profilo di rischio basso; il Fondo Obbligazionario Misto, con un 20% massimo di azioni e un rischio medio; il Fondo Bilanciato, costituito da un 70% massimo di azioni e un rischio medio/alto; il Fondo Azionario, che prevede fino a un 100% di azioni e un profilo di rischio alto.

“Siamo orgogliosi di questo accordo – dichiara Flavio Francescato, amministratore delegato di Valori & Finanza Investimenti SIM – I nostri clienti sono sempre più sensibili nei confronti della responsabilità sociale e dei temi della finanza etica. Per questo – prosegue Francescato – indirizzano i loro investimenti verso quelle aziende e quegli Stati che si rivelano più attenti alle conseguenze sociali e ambientali delle loro azioni”.

Valori & Finanza Investimenti SIM distribuirà i Fondi Valori Responsabili di Etica SGR, la cui gestione è curata da Anima SGR (Banca Popolare di Milano), esclusivamente attraverso flusso telematico, previsto in attivazione entro l’ultimo trimestre dell’anno.

“Quello con Etica SGR – conclude Francescato – rappresenta un accordo particolarmente significativo per Valori & Finanza perché è in linea con i valori della nostra SIM, da sempre attenta all’aspetto etico della finanza.”

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!