AAA promotore cercasi

A
A
A
di Matteo Chiamenti 22 Luglio 2010 | 08:45
Il mestiere di promotore finanziario è, nonostante i numerosi dibattiti sull’attualità o meno della professione, una delle “mansioni” in ambito finanziario più ricercate dal mercato, in quanto principale opportunità di accesso diretto al cliente e, aspetto non di certo trascurabile, al suo patrimonio.

Insomma il reclutamento è in piena auge e con lui ecco comparire le proposte delle principali reti. Se poi dovessimo concentrarci su una figura in particolare appare evidente, anche in merito alla crescente proposta formativa di riferimento, che quella del private banker. Tra le offerte più interessanti troviamo quella di Cassa Lombarda, pronta a cercare candidati per posizioni senior e junior a Milano e Roma. Per i senior è richiesta almeno 10 anni di esperienza e, come consueto, un portafoglio clienti da “portare in dote”.

Banca Mediolanum è costantemente alla ricerca di candidati da inserire su tutto il territorio nazionale, così come Fideuram che però desidera focalizzarsi su individui esperti, così come Banca Euromobiliare che, nelle parole dello stesso Stefano Bisi “non è interessata a grandi campagne di reclutamento, ma a una selezione di promotori di fascia interessante con un portafoglio di 10/15 milioni”.

Di tutt’altro avviso è Finanza & Futuro impegnata da diversi mesi in una campagna di reclutamento a 360 gradi, partendo dai neolaureati fino ai comprovati professionisti, mentre Fineco risulta impegnata nella ricerca di 60 figure junior da avviare alla carriera di pf.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Credem, rimborso anticipato da 50 milioni

Colpaccio Credem: come anticipato, Isidoro da IWBank

Credem e Università Cattolica: nuovo team per il progetto su opinion leader e informazione

NEWSLETTER
Iscriviti
X