IWBank, ecco il nuovo mutuo

Il nuovo “IWMutuo Cap” infatti consente di beneficiare della maggiore flessibilità del prodotto a tasso variabile e di mantenere l’importo della rata più basso rispetto a quello del tasso fisso, oltre che di avvantaggiarsi di eventuali ulteriori riduzioni dei tassi legate all’andamento dei mercati. Inoltre chi sottoscriverà il nuovo prodotto entro il 30 settembre 2010 potrà usufruire della promozione di lancio che prevede un tasso massimo applicato pari al 5,40%, con una riduzione dello 0,10% rispetto allo standard di 5,50%.  IWMutuo CAP è indicizzato all’Euribor 3 mesi ed è richiedibile per l’acquisto, per la sostituzione/surroga o per la sostituzione con liquidità.

Le durate previste vanno da 10 a 30 anni; perizia, istruttoria, incasso e gestione della rata sono gratuite.  “IWMutuo CAP è la soluzione ideale per chi cerca un mutuo in linea con l’andamento dei mercati ma non vuole rinunciare alla tutela del mutuo a tasso fisso” ha dichiarato Vincenzo Tedeschi, Responsabile Marketing e Prodotti di IWBank “perché offre la sicurezza di una rata massima certa anche in caso di incremento dei tassi oltre la soglia stabilita. L’importo della rata può infatti variare nel tempo, ma non supererà mai il limite massimo stabilito contrattualmente”.  Come per gli altri mutui della banca, anche per IWMutuo CAP sono previste coperture assicurative modulabili a seconda delle esigenze del cliente, per tutelarsi in caso di difficoltà nel rimborso delle rate: “protezione debito”, che garantisce l’estinzione del debito in caso di inabilità permanente, e “protezione rata”, che assicura il pagamento delle rate durante il periodo di inabilità temporanea o in caso di perdita dell’impiego. 

Sul sito www.iwbank.it il cliente ha la possibilità di effettuare on line il calcolo della propria rata e consultare il Prospetto ESIS, il modulo informativo europeo per la trasparenza bancaria, con le condizioni economiche sempre aggiornate. Potrà inoltre seguire l’andamento della propria pratica in tempo reale usufruendo dei servizi di consulenza multimediali della banca, attraverso chat, mail e call center e seguirne l’esito con il tracking costante a sua disposizione sul sito. Infine, grazie al sistema di Business Process Management adottato da IWBank a supporto dell’attività di istruttoria, potrà usufruire di tempi di delibera notevolmente ridotti rispetto ai tempi standard..

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!