BPVI punta sul centro Sud

 Banca Popolare di Vicenza ha sottoscritto una quota pari al 9% del capitale massimo della costituenda Banca Medesia, l’istituto di credito che avrà come area di elezione l’asse Roma-Napoli.

Lo ha comunicato l’istituto in una nota in cui si sottolinea che «l’operazione costituisce un ulteriore passo nella strategia di penetrazione della Banca Popolare di Vicenza in un territorio caratterizzato da una rilevante importanza strategica e che si identifica come polo attrattivo unico e in costante crescita per attività economiche, culturali e di business«.

Per Bpvi »la novità assoluta del progetto avviato dal Comitato promotore di Banca Medesia è infatti la creazione di un istituto di credito che abbia come territorio d’elezione quello compreso tra Roma e Napoli, e che, oltre ai due grandi centri, interessi 26 importanti città di provincia lungo questo asse, per oltre 1,3 milioni di abitanti«.

L’avvio dell’operatività della costituenda Banca è previsto per gennaio 2012 con l’apertura delle prime due filiali, cui seguiranno altre 3 entro il 2015. L’obiettivo della raccolta delle sottoscrizioni del capitale che procede in linea con le aspettative del Comitato promotore è raggiungere un ammontare compreso tra i 15 e i 20 milioni di euro, entro il 15 ottobre 2010.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!