Banca Generali, l’utile sale del 83%

Quadruplica l’utile netto di Banca Generali. La società guidata da Giorgio Girelli ha registrato nel primo semestre del 2010 un risultato netto di 43,7 milioni di euro rispetto ai 23,9 milioni dello stesso periodo dell’anno scorso. E il risultato operativo presenta un progresso del 26% pari a 67,4 milioni contro i 53,5 milioni dello stesso periodo dell’anno scorso. 

Aumentano anche le masse in gestione che alla fine del primo semestre risultano pari a 22,7 miliardi contro i 22,2 miliardi del dicembre 2009. In particolare le masse di risparmio gestito e assicurativo hanno raggiunto i 15,9 miliardi in crescita dell’8% rispetto ai 14,7 miliardi di fine 2009. Inoltre buoni i risultati anche a livello di raccolta netta. la società infatti ha evidenziato che nel corso dei primi sei mesi il flusso totale è stato di 646 milioni. 

Entrando nel dettaglio del secondo trimestre i risultati mostrano un utile netto a 24,9 milioni in crescita del 31,7% e il risultato operativo si è attestato a 32,7 milioni in linea con quello realizzato nel corso dello stesso periodo dell’anno scorso. 

 ”Il semestre si chiude con un importante progresso in termini di utili, che è tanto più positivo – ha commentato l’a.d. Giorgio Girelli – Siamo particolarmente soddisfatti per l’incremento della componente ricorrente della redditività, poiché è quella più sostenibile anche in ottica di medio-lungo termine e per la dinamica della raccolta nella sua componente più importante, quella gestita, che testimonia la grande vitalità e la capacità di crescere del gruppo”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!