Agricultural Bank of China, Ipo da record

A
A
A

La banca cinese ha infatti ufficializzato ieri sera in un comunicato alla borsa di Shanghai, di aver aumentato la quota delle azioni vendute, raggiungendo la soglia record di 21,9 miliardi di dollari.

Avatar di Redazione16 agosto 2010 | 09:30

Agricultural Bank of China ha raggiunto il record di Ipo più grande del mondo. La banca cinese ha infatti ufficializzato ieri sera in un comunicato alla borsa di Shanghai, di aver aumentato la quota delle azioni vendute, raggiungendo la soglia record di 21,9 miliardi di dollari.

La cosiddetta AgBank è l’ultima delle quattro grandi banche pubbliche cinesi a presentarsi sul mercato. Le altre – la Bank of China, la China Construction Bank e la Commercial Bank of China – sono entrate in Borsa quattro anni fa.

In una prima vendita riservata agli investitori istituzionali ed effettuata simultaneamente a Hong Kong e Shanghai il 6 luglio scorso, la banca aveva già ottenuto 19,2 miliardi di dollari. Contava di arrivare il 15 luglio, giorno del suo debutto in borsa, a 22,1 miliardi, risultato raggiunto ieri. 


Non è possibile commentare.

Ti può anche interessare

LIVE Fideuram “Cinquanta volte noi”: ci siamo

Una giornata ricca di emozioni. Foto e parole in diretta dall'evento ...

Fanno 13 i Life Banker di Bnl Bnp Paribas

La rete guidata da Ferdinando Rebecchi saluta 13 nuovi ingressi, incrementando la presenza a livello ...

Raccolta giugno, testa a testa tra Foti e Mossa. Fideuram leader tra i gruppi

Vediamo insieme i risultati di raccolta segnalati da Assoreti, realtà per realtà ...