Corsa tra Covea e Aviva per Bpm Vita

A
A
A
di Redazione 16 Agosto 2010 | 13:00
Il gruppo francese Covea e quello anglosassone Aviva restano in corsa per aggiudicarsi una partecipazione in Bpm Vita. Intanto però…

Il gruppo assicurativo francese Covea sarebbe in pole position per rilevare una partecipazione in Bpm Vita. Nella short list, che dovrebbe essere ufficializzata entro il 15 settembre, ci sarà anche il gruppo Aviva.

 

A riferirlo è Mf-Dow Jones che cita una fonte vicina al dossier. Il gruppo Covea è il principale assicuratore nel settore property domestico francese e assicura un quarto dei proprietari di immobili transalpini, mentre Aviva, è il quinto gruppo assicurativo mondiale per dimensioni, ed è quotata alla borsa di Londra. 

Ma non si tratta dell’unica operazione targata Bpm Vita. Qualche giorno fa è stata formalmente costituita Bipiemme Assicurazioni, la newco interamente controllata da Bipiemme Vita cui faranno capo le attività bancassicurative nel ramo danni della Banca Popolare di Milano.

La newco nata il 4 agosto con un capitale sociale di 5 milioni e un fondo a copertura delle spese di impianto di 2,5 milioni, è presieduta da Fabio Faina. 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Mercati, assicurazioni europee: ecco le top picks di JP Morgan

Generali si affaccia sul dossier di CF Assicurazioni

Assicurazioni nel mirino del fisco, inchiesta a Milano

NEWSLETTER
Iscriviti
X