Mps, acquisite nuove filiali da Antonveneta

L’operazione prevede che le nuove filiali divengano operative a marchio Biverbanca ad ottobre, portando la rete dell’istituto di credito a quota 122 sportelli, con un rafforzamento di circa il 12% delle strutture commerciali, offrendo così un servizio ancor più capillare alle famiglie ed alle imprese piemontesi.

Le filiali acquisite sono a Torino, Venaria Reale e Borgaro Torinese (in provincia di Torino), Alessandria, Tortona, Valenza, Serralunga di Crea e Cerrina (in provincia di Alessandria), due sportelli a Novara, Borgomanero, Castelletto Sopra Ticino (in provincia di Novara), Pallanza (in provincia di Verbania).

“L’operazione” sottolinea con soddisfazione il presidente di Biverbanca Alfredo Monaci “pienamente condivisa tra i soci Banca Monte dei Paschi di Siena e Fondazioni locali di Biella e di Vercelli, ha l’obiettivo di rafforzare e confermare il ruolo di Biverbanca quale banca di riferimento e guida nell’economia dei territori storici del Piemonte e nelle zone di nuovo insediamento, sviluppando ulteriore clientela in centri ancora non presidiati. Il collocamento geografico dei 13 sportelli piemontesi, situati nelle province di Alessandria, Novara, Torino e Verbania è, infatti, contraddistinto dal fatto di non insistere nelle aree (province di Biella e Vercelli) in cui Biverbanca è principalmente e storicamente presente”.

Con l’acquisizione dei 13 nuovi sportelli ed il raggiungimento di 122 filiali complessive, Biverbanca si conferma come realtà creditizia dinamica in una delle aree del Paese a maggior concentrazione imprenditoriale. Biverbanca conta oggi 720 dipendenti e vanta una raccolta diretta di 2.903 milioni di euro ed impieghi per 2.158 milioni di euro.

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: