Banca Generali, la raccolta tiene grazie al gestito

A
A
A
Avatar di Marcella Persola 6 Settembre 2010 | 14:30
Cala la raccolta netta di Banca Generali, ma il segmento gestito resta il predominante. Nel mese di agosto, infatti, la raccolta netta totale è stata pari a 95 milioni contro i 110 del mese di luglio, per un segmento gestito di 71 milioni contro i 115 del mese precedente.

Cala la raccolta netta di Banca Generali, ma il segmento gestito resta il predominante. Nel mese di agosto, infatti, la raccolta netta totale è stata pari a 95 milioni contro i 110 del mese di luglio, per un segmento gestito di 71 milioni contro i 115 del mese precedente. La raccolta netta totale del Gruppo è stata realizzata per 22 milioni dalla rete Banca Generali e  per 73 milioni da Banca Generali Private Banking.

Da inizio anno la raccolta netta complessiva è stata pari a 851 milioni, di cui 454 milioni realizzati da Banca Generali e 397 milioni da

Banca Generali Private Banking.

 

Come già nei mesi precedenti, la raccolta è stata trainata dai prodotti di risparmio gestito, che hanno raccolto nel mese 71 milioni, portando il dato cumulato raccolto da inizio anno a 1,43 miliardi. Tale risultato è particolarmente positivo perché realizzato durante la tradizionale pausa estiva, a cui si è aggiunta quest’anno una volatilità particolarmente accentuata a livello di mercati finanziari.

L’amministratore delegato di Banca Generali Giorgio Girelli ha commentato: “Anche se il mese di agosto è stato particolarmente volatile dal punto di vista dei mercati finanziari, Banca Generali ha messo a segno ancora una volta una raccolta netta positiva, spinta dal successo del gestito. Questa continuità di risultati positivi dimostra sempre più che la nostra clientela è soddisfatta e ha fiducia nel gruppo, un asset che riteniamo fondamentale per chi opera in questo settore ”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Banca Generali, si accende la sfida per il miglior portafoglio Esg

Banca Generali, raccolta al raddoppio ad aprile

Generali, premi da primato

NEWSLETTER
Iscriviti
X