MedioFimaa, ricavi oltre il 275%

Risultati in crescita per MedioFimaa. La società di servizi finanziari ed assicurativi riconducibile a Fimaa Italia (aderente Confcommercio-Imprese per l’Italia), ha continuato la sua evoluzione soddisfacente, impostata già dalla fine del 2008. 

Il primo semestre si è, difatti, chiuso con volumi da intermediazione e ricavi in crescita di oltre il 275%. In un anno difficile come il 2009 la società, si legge in una nota, ha cercato di accentuare gli sforzi volti a perfezionare ulteriormente i livelli qualitativi che hanno dato ottimi risultati, oltreché economici, anche in termini di immagine, riconoscimento e leadership.

I risultati di MedioFimaa sono maggiormente importanti in quanto conseguiti in un periodo di scarsa stabilità economica, discendendo dalle manovre concordate tra management e azionariato che, oltre al forte contenimento dei costi, hanno apportato nuove linee di business e pluralità di partner.

“MedioFimaa –dichiara Mauro Danielli, presidente della società – è nata nel 2006, anticipando il cambiamento in atto nella professione, diventando per Fimaa e per i suoi associati uno strumento operativo che consente nel contempo la continuità operativa ed il rispetto delle nuove norme comunitarie.
Oggi – prosegue Danielli – abbiamo un notevole vantaggio temporale sul resto del mercato e siamo ben intenzionati a sfruttarlo al meglio. Abbiamo costituito MedioFimaa Insurance ed il numero delle polizze del primo semestre sfiora 10.000. Stiamo attuando piattaforme che supportino i principi di controllo, formazione e responsabilità contenuti nel decreto legislativo n.141 del 13 agosto 2010 che regolamenta la nuova disciplina dei mediatori creditizi e agenti in attività finanziaria e che al contempo modifica profondamente le modalità operative tra banche e agenti immobiliari.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!