Deutsche Bank, una card dedicata alle imprese

Deutsche Bank ha siglato un accordo con la Confcommercio per il lancio di una nuova tessera-carta di credito rivolta a 750.000 imprese. Nel dettaglio si tratta di una card, denominata Confcommercio Mempership Card, che raggruppa le funzioni di carta di credito aziendale e di tessera associativa.

“È il segno tangibile della collaborazione stretta tra imprese e banche nella quale noi crediamo fortemente”, ha dichiarato il presidente di Confcommercio Carlo Sangalli durante la presentazione della card questa mattina nella sede di Roma. “È stato uno sforzo non di poco conto -ha aggiunto Sangalli – inserire la profondità dei significati del senso di appartenenza, dei valori condivisi e della fiducia del nostro rapporto associativo, in un prodotto tipicamente commerciale come la carta di credito”.

La carta è stata creata in collaborazione con Deutsche Bank: “Gestiamo già un milione e mezzo di carte, siamo primi nel ranking per carte ‘corporatè e terzi in ‘acquiring’. Con Confcommercio abbiamo un parco aziende di 750mila imprese, immaginate cosa significherebbe per noi questa quota”, ha dichiarato il responsabile divisione carte di credito Deutsche Bank Italia, Orlando Renisi.

La card ha un adebito medio di 50 giorni dopo la spesa effettuata: il dipendente quindi ha tutto il tempo di fare la propria nota spese e incassare dall’azienda prima che arrivi l’estratto conto che poi noi addebitiamo. Da gennaio 2011 la card sarà disponibile in tutte le associazioni Confcommercio.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!