Bnp Paribas entra nella short list per acquisire Bpm Vita

A
A
A
di Redazione 16 Settembre 2010 | 12:30
Entro la prossima settimana i due advisor Mediobanca e Rothschild presenteranno la short list delle quattro candidate a rilevare l’80% di Bpm Vita. Intanto…

Si entra sempre più nel vivo della partita per chi conquisterà Bpm Vita. Secondo indiscrezioni riportate dall’agenzia MF Dow-Jones i francesi di Bnp Paribas entreranno nella short list dei pretendenti a rilevare dalla Banca Popolare di Milano una partecipazione dell’80% in Bpm Vita.

 

L’agenzia citando una fonte ha spiegato che la short list verrà chiusa e presentata ai vertici di Piazza Meda alla fine della prossima settimana, con qualche giorno di ritardo rispetto ai tempi inizialmente previsti. Bnp Paribas si unirebbe quindi agli altri due pretendenti che hanno superato la scrematura degli advisor ossia la francese Covea, principale assicuratore immobiliare francese, e Aviva, quinto gruppo assicurativo mondiale.

 

Mediobanca e Rothschild sarebbero intenzionate a sottoporre all’attenzione di Banca Popolare di Milano un panel finale di quattro candidature.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Fondi, nasce un gigante italiano

Banco Bpm: in tre giorni di Borsa, passato il 10% del capitale

Matrimonio Banco Popolare – Bpm, l’ultimo ostacolo è la Consulta

NEWSLETTER
Iscriviti
X