BNP Paribas Assurance amplia il comitato esecutivo

BNP Paribas Assurance amplia il proprio Comitato Esecutivo con la nomina di due nuovi membri. Si tratta di Isabella Fumagalli e Olivier Héreil.
La decisione segue la volontà della compagnia di potenziare il proprio business in Italia e sul suo crescente ruolo come investitore istituzionale in Europa e in Asia.

Fumagalli entra a far parte del comitato esecutivo in qualità di country head dell’Italia, con la responsabilità per lo sviluppo di tutti i canali di distribuzione di BNP Paribas Assurance e delle partnership nel Paese. A seguito dell’acquisizione di UBI Assicurazioni con Ageas (ex Fortis) e dello sviluppo della partnership con BNL Vita, l’Italia è diventata il secondo mercato domestico per BNP Paribas Assurance.

Olivier Héreil, direttore investimenti e asset management di BNP Paribas Assurance, è stato nominato membro del Comitato Esecutivo. Il nuovo incarico si aggiunge alle sue attuali responsabilità, che comprendono la gestione delle attività finanziarie e immobiliari detenute dalle imprese di assicurazione di BNP Paribas Assurance, nonché la gestione dell’Attivo e del Passivo (Alm – asset & liability management). 

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!