Accordo tra Copernico Sim e Financiere de L’Echiquier

A
A
A
Avatar di Redazione 5 Ottobre 2010 | 13:30
L’accordo prevede che Copernico SIM distribuirà in Italia i 5 fondi della società di gestione francese, tra i quali il comparto….

Copernico SIM ha firmato con Financiere de L’Echiquier un accordo per la distribuzione in Italia ai propri clienti dei fondi della società di gestione francese.

 

Copernico SIM collocherà ai propri clienti i fondi di Financiere de L’Echiquier, società di gestione indipendente francese che gestisce oltre 3 miliardi di euro per clienti privati e investitori istituzionali e che opera principalmente sul mercato azionario europeo. 

 

Focalizzata su una selezione accurata e limitata di titoli – stock picking -, Financiere de L’Echiquier privilegia una gestione attiva e bottom up che pone la qualità del management delle società prescelte alla base delle decisioni di investimento.

 

 

Copernico SIM distribuirà in Italia i 5 fondi di Financiere de L’Echiquier, tra i quali il comparto Agressor, gestito personalmente dal fondatore della Società Didier Le Menestrel, noto per il suo approccio di gestione attiva e per avere ottenuto nel tempo rendimenti eccellenti.

 

“L’accordo siglato tra Copernico SIM e Financiere de L’Echiquier – dichiara Saverio Scelzo, presidente e amministratore delegato della SIM friulana – è in linea con il nostro stile multibrand e rappresenta un importante ampliamento della nostra offerta di fondi”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Copernico SIM, preso un asso del settore bancario

Copernico, reclutare un giovane al mese per crescere

Copernico Sim, nuovo accordo di distribuzione con Finint sgr

NEWSLETTER
Iscriviti
X