Conti Nibali (Ocf): “Albo al via con la Mifid 2”

A
A
A
di Marco Muffato 7 Aprile 2017 | 09:08
Il vice presidente dell’Ocf fa il punto operativo sulla “Casa della Consulenza”. “Il cantiere è aperto ma l’Organismo si farà trovare pronto per la scadenza del 3 gennaio 2018”.

A che punto è la “Casa della Consulenza”? Quanto manca e cosa alla piena operatività del nuovo Albo, che raccoglierà tutti gli operatori dell’advice finanziaria sotto il cappello dell’Ocf, l’Organismo consulenti finanziari, la cui organizzazione e gestione è deferita alle associazioni degli intermediari (Abi e Assoreti) e dei consulenti finanziari abilitati all’offerta fuori sede (Anasf)? BLUERATING ne ha parlato con il vice presidente dell’Ocf Elio Conti Nibali (nella foto), alla sua prima intervista ufficiale nel nuovo incarico.

 

APPUNTAMENTO A GENNAIO – Nel corso dell’intervista, la cui versione integrale è disponibile nel numero di aprile di BLUERATING, Conti Nibali fissa una deadline per la partenza del nuovo Albo Unico: il 3 gennaio 2018, giorno dell’entrata in vigore della Mifid 2. “La legge di stabilità del 2015 ha tracciato la strada ma sono tanti ancora i passaggi da realizzare”, dice il vice presidente dell’Ocf, “saranno necessarie modifiche al Tuf e la Consob dovrà emanare il proprio regolamento e predisporre la relativa delibera. Ocf sta però anticipando i tempi, nei limiti del possibile, costruendo l’impalcatura per essere pronti in ogni caso non appena sarà dato il via definitivo”. Nella stessa intervista, Conti Nibali annuncia l’avvio di una campagna di comunicazione su tutti i canali con cui Ocf vuole dare un messaggio ai risparmiatori e al mercato: siamo nell’era della consulenza finanziaria e ci sono enormi vantaggi di un’attenta pianificazione finanziaria affidata a un professionista. Oggi alle 11 Ocf incontra i media in una conferenza stampa dove verrà fatto il punto sulel attività dell’Organismo.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Esame per l’albo dei cf, la scadenza per la prova di Milano

Intesa Sanpaolo assume 500 consulenti (a metà)

Albo consulenti finanziari, tutte le prossime scadenze

NEWSLETTER
Iscriviti
X