Banca Generali, raccolta in crescita grazie alle polizze

A
A
A
Avatar di Redazione 7 Ottobre 2010 | 14:30
Oltre al sistema di fondi di fondi anche il comparto assicurativo ha generato una buona performance che permette alla rete di…

Ancora una volta è il risultato di BG Selection Sicav, il sistema di fondi di fondi lussemburghese, che tiene in alto la raccolta di Banca Generali. Nel mese di settembre la raccolta netta totale del gruppo è stata pari a 40 milioni, di cui 7 milioni realizzati dalla rete Banca Generali e 33 milioni da Banca Generali PB.

Da inizio anno la raccolta netta complessiva è stata pari a 891 milioni di cui 461 milioni realizzati da Banca Generali e 430 milioni da Banca Generali PB.

Come si diceva  BG Selection Sicav, il sistema di fondi di fondi lussemburghese, ha raccolto 34 milioni nel mese portando la raccolta cumulata da inizio anno a 1.118 milioni. Oltre alla Sicav, anche il comparto assicurativo ha generato una buona performance con una produzione pari a 66 milioni, con la raccolta concentrata in BG Security New. 

Positivo l’andamento delle gestioni patrimoniali con una raccolta di 11 milioni nel mese e 338 milioni da inizio anno. 

La raccolta netta in prodotti di risparmio amministrato si è attestata a -€31 milioni. Prosegue quindi il trend in atto da tutto l’anno di switch di portafoglio da risparmio amministrato verso risparmio gestito.
 
L’amministratore delegato Giorgio Girelli ha commentato: “Il risultato della raccolta di settembre conferma che Banca Generali continua a crescere indipendentemente dall’andamento dei mercati. E’ un segnale molto positivo anche in vista dei prossimi mesi”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Banca Generali, si accende la sfida per il miglior portafoglio Esg

Banca Generali, raccolta al raddoppio ad aprile

Generali, premi da primato

NEWSLETTER
Iscriviti
X