Consulenti – Dedichiamoci all’investitore

Nafop, l’associazione nazionale dei professionisti e delle società di consulenza finanziaria indipendente, promuove per il secondo anno consecutivo “La Settimana dell’Investitore”, dal 16 al 24 ottobre, porte aperte della consulenza finanziaria indipendente e strumento di sensibilizzazione al risparmio gestito. Per un’intera settimana oltre 100 consulenti nelle principali città italiane forniranno check up del patrimonio, corsi e seminari gratuiti sull’abc della gestione patrimoniale suggerendo come diventare un investitore accorto.

In Italia manca una corretta cultura finanziaria dei piccoli e medi investitori e questo porta spesso a non sapersi orientare nell’offerta proposta dal mercato, che richiede strumenti adeguati per la comprensione dei rischi e delle opportunità. Nafop si candida a diventare una bussola per il risparmiatore desideroso di trovare un orientamento fra le molte alternative di investimento. 

“Così come il sistema degli investimenti è in evoluzione, così il risparmiatore ha bisogno di una figura altamente qualificata che lo supporti nelle scelte,  un’alternativa efficace all’intermediazione tradizionale. Sensibilizzare sui temi del risparmio consapevole e della pianificazione finanziaria contribuisce a coltivare una cultura in materia che è una delle leve strategiche su cui si deve puntare per lo sviluppo della nostra economia e dell’intera società” commenta il Presidente NAFOP Cesare Armellini.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!