Promotori – F&F e Zurich, l’unione fa la forza

Zurich, una delle primarie compagnie a livello mondiale, e Finanza & Futuro Banca, la rete di oltre 1100 promotori finanziari del Gruppo Deutsche Bank, hanno scelto di far leva sulla propria forza competitiva sul mercato italiano per la valorizzazione del ‘life cycle’, un concetto destinato a incidere in modo significativo sulla relazione tra promotore finanziario e cliente a vantaggio dell’indipendenza e della qualità della consulenza finanziaria.

Attraverso la propria divisione IFA/Brokers, Zurich ha introdotto alla fine del 2009 un’avanzata risposta al ‘life cycle’ sul mercato italiano: una piattaforma che integra strumenti di protezione e investimento garantendo la gestione delle esigenze del cliente durante tutto il suo ciclo di vita. L’alleanza tra le due società ha portato alla creazione di Z Platform special, una versione avanzata di questa innovativa ‘piattaforma’, sviluppata specificamente per il canale dei consulenti finanziari di Finanza & Futuro. Z Platform  special, è una polizza unit linked emessa dalla società di diritto irlandese Zurich Life Assurance plc Rappresentanza Generale per l’Italia, che opera nel nostro Paese in regime di stabilimento.

Z Platform special rappresenta una soluzione all’avanguardia sotto il profilo dell’adattabilità e delle opportunità di investimento rese disponibili al cliente. Attraverso un unico contratto, la polizza offre la possibilità di investire in un’ampia gamma di fondi esterni, con soluzioni innovative per il mercato italiano, grazie alla flessibilità della normativa irlandese. Nel contempo consente di effettuare una pianificazione finanziaria e assicurativa a 360° grazie all’introduzione del concetto delle protezioni assicurative.
Z Platform special, disponibile al collocamento in via esclusiva per la rete dei promotori finanziari di Finanza & Futuro Banca a  partire dal 25  ottobre 2010,   consentirà ai loro clienti di avere accesso a un’estesa gamma di soluzioni di investimento selezionate appositamente da Zurich in una posizione di massima indipendenza, a garanzia della protezione del cliente. La selezione dei gestori, a livello globale, è l’esito della collaborazione tra l’Investment Center di Deutsche Bank e Zurich.

Nove le categorie che costituiscono l’orizzonte delle possibilità di investimento e protezione reso disponibile da Z Platform special: protetti, bilanciati, obbligazionario e liquidità, alternativi, azionario mercati emergenti, azionario globale, azionario Stati Uniti, azionario Europa, protezioni assicurative. Tale ripartizione fornisce una semplice e chiara chiave di lettura per una più facile valutazione delle caratteristiche del prodotto e un’efficace pianificazione finanziaria e assicurativa. La categoria delle protezioni assicurative, in particolare, verrà maggiormente arricchita già a partire  dai primi mesi  del 2011, attraverso l’introduzione di protezioni assicurative opzionali ai fini della massima copertura del cliente e del suo nucleo familiare. Dario Moltrasio, Branch Manager di Zurich Life Assurance plc Rappresentanza Generale per l’Italia, ha dichiarato: “Zurich ha scelto di farsi promotore di un nuovo approccio al mercato finanziario e assicurativo, valorizzando la capacità di consulenza del promotore finanziario al fine di soddisfare, in modo efficiente e attraverso un’unica soluzione, le mutevoli esigenze di investimento e protezione del cliente in tutto l’arco della sua vita. Il mercato chiede semplificazione, trasparenza, indipendenza e noi abbiamo scelto di soddisfare questa aspettativa. A distanza di meno di un anno dal lancio in Italia di Z Platform, siamo felici di aver riscontrato piena sintonia di vedute su questo approccio presso Finanza & Futuro Banca, un partner prezioso per esperienza, visione sul mercato e qualità del canale distributivo”.   Armando Escalona, Amministratore Delegato di Finanza & Futuro Banca, ha commentato: “Con questo nuovo prodotto, creato dalla consolidata collaborazione con il nostro partner Zurich, vogliamo fornire ai nostri clienti l’opportunità di coniugare la consulenza assicurativa e previdenziale con quella finanziaria. La possibilità di poter scegliere tra una  gamma di oltre 120 mila fondi -  selezionati tra i nostri partner strategici a cui si aggiungono alcuni dei migliori prodotti del panorama internazionale in grado di rispondere in modo puntuale alle diverse esigenze della clientela – costituisce un passo importante nella direzione della consulenza sull’intero ciclo di vita cui stiamo lavorando per essere pronti entro il 2011”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!