Banca MB, oggi il primo presidio

A
A
A
di Redazione 3 Novembre 2010 | 15:00
Dopo l’annuncio del licenziamento dei promotori finanziari e dipendenti della banca d’affari milanese, la rete si è organizzata per…

 Si è tenuto quest’oggi il primo presidio di Banca MB, la banca d’affari milanese, commissariata da 16 mesi che ha annunciato il licenziamento dei 112 dipendenti. 

Bluerating.com ha raggiunto Massimo Bertani, responsabile rete pf di MB e Rsa Fiba Cisl che ha evidenziato come “la situazione sia aggravata dalla mancanza di armonizzatori sociali e come l’obiettivo del presidio sia quello di bloccare la chiusura e chiedere un incontro con i commissari di Bankitalia che non sono riusciti in questi 16 mesi ad attuare delle strategie per riportarla in bonis”. 

Il licenziamento riguarda sia i 92 dipendenti, sia i dirigenti che in parte sono già stati licenziati. Per Bertani la chiusura e il licenziamento dei dipendenti di Mb è un “ulteriore conferma delle difficoltà in cui vive il settore del credito che ha visto diminuire di circa 2000 addetti le risorse”.

I presidi continueranno anche nei prossimi giorni per cercare di capire le possibilità di eventuali riassorbimenti delle risorse.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

NEWSLETTER
Iscriviti
X