Assofinance un incontro senza fazioni

A
A
A
di Matteo Chiamenti 10 Novembre 2010 | 15:30
Ottimo riscontro di pubblico per il primo convegno nazionale dell’associazione fee only, svoltosi questa mattina a Milano.

L’appuntamento era alle 9.30 di questa mattina presso l’università Iulm in Milano. Un incontro che ha visto partecipare tutti coloro che sono abituati a vedere il mondo della consulenza come un qualcosa legato alla preparazione del singolo piuttosto che all’appeal di un marchio. Tra i presenti importanti economisti come Cesare Imbriani e David Bower, nonché il noto Alberto Foà presidente della neo nata AcomeA SGr. Aula piena e tante idee sul tavolo unite dal comun denominatore dello scambio di esperienze (dalla Mifid, alle view di mercato, passando per la Fsa).

Era questo il vero spirito della giornata promossa da Assofinance, in un incontro aperto aperto ai consulenti finanziari indipendenti, ai promotori finanziari, ai private banker, agli analisti finanziari; una risposta concreta per chi è abituato a pensare che si debba ragionare per forza per fazioni, parcella contro commissione, fee only contro promotore. Forse è proprio questa la lezione vera della giornata; si può davvero riuscire a convivere, purchè si comprenda che la vera libertà, nella vita così come nella professione, non risiede tanto nella capacità di cambiare etichette e nomi, ma la si ottiene solo attraverso la conoscenza.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo
NEWSLETTER
Iscriviti