Consob, in arrivo nuove risorse per la sede di Roma

Mentre è sempre più acceso il dibattito sul trasloco della Consob da Roma a Milano, la commissione di vigilanza stanzia nuove risorse per ristrutturare la sede dell’istituto nella capitale. Con la Delibera n. 17558 dell’8 novembre, e pubblicata oggi sul sito web dell’autorità di vigilanza, la Consob ha stabilito variazioni al bilancio di previsione per l’esercizio 2010.

In particolare, si legge nel testo della delibera firmata dal presidente vicario Vittorio Conti, che “visto l’incarico di progettazione, direzione lavori, coordinamento della sicurezza ed assistenza all’ottenimento del certificato di prevenzione incendi in relazione alla realizzazione di interventi finalizzati all’adeguamento di parte degli impianti e delle strutture dell’immobile sede di Roma dell’Istituto, affidato nel giugno scorso” e
“atteso che dal quadro economico aggiornato in sede di progettazione definitiva emergono maggiori oneri stimati per realizzazione degli interventi pari ad € 952.541,99 e per progettazione, direzione lavori e coordinamento della sicurezza pari ad € 41.216,19”, la Consob ha deliberato di integrare gli stanziamenti iscritti sui capitoli di spesa “Manutenzione straordinaria immobili” e “Spese di progettazione e direzione lavori per interventi di manutenzione straordinaria sugli immobili sedi dell’Istituto” rispettivamente per 952.541,99 euro e per 41.216,19 euro, al fine di creare la necessaria provvista finanziaria.

Da dove arriveranno queste risorse? Dal capitolo “Fitto Locali” dal momento che le disponibilità esistenti su quella voce del Bilancio di previsione per il corrente esercizio finanziario risultano eccedenti “per effetto dello slittamento della locazione dei nuovi spazi da adibire a sedi dell’Istituto in Roma e Milano”, si legge nella delibera. In particolare, “lo stanziamento sul capitolo di spesa n. 10301 «Fitto locali» è ridotto dell’importo di 800.000,00 euro, con contestuale assegnazione dello stesso importo al capitolo di spesa n. 20603 «Manutenzione straordinaria immobili”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: