Fideuram-Sara, si muove anche il comitato

Prosegue l’affare Fideuram-Sara (la dead line resta il 4 dicembre), ma rimane altrettanto assidua l’attività del comitato “parallelo” guidato da Nicola Scambia che vuole proporre ai promotori una nuova opportunità.  

Stando a quanto appreso l’alternativa sembra essere così articolata: un progetto con il coinvolgimento dei promotori finanziari nell’azionariato della banca. Non solo i professionisti attuali della banca, ma anche la prospettiva di nuovi ingressi. 
 
Ecco di seguito la lettera indirizzata da Nicola Scambia ai promotori di Banca Sara. Ne pubblichiamo un estratto qui sotto:

Ciao!
Forse hai già pensato a diventare imprenditore, ma ti sei scontrato con tutta una serie di perplessità e di dubbi che ti hanno fatto cambiare idea.
Oggi hai un’opportunità unica, che merita di essere  considerata con attenzione.
Banca Sara come sai sta per essere comprata e noi vogliamo offrire ai promotori finanziari della banca un’opportunità irripetibile, ossia  quella di entrate come AZIONISTA e non come semplice promotore. Alcuni colleghi, convinti che i promotori, con il loro dinamismo, possano dare il meglio, hanno predisposto un “business plan”, che è stato valutato e approvato da esperti. Il promotore finanziario è la parte più importante del patrimonio di una società, con le sue competenze, i suoi clienti, il suo “know-how”.

Se i promotori aderenti a tale progetto saranno di un numero significativo, il comitato si esporrà in prima linea.
A tale progetto, che può diventare un punto di partenza dell’intero settore, stanno aderendo anche  “promotori finanziari” e “private banker” delle più importanti banche in Italia.

C’è qualcosa di nuovo nell’aria e non si tratta solo delle feste natalizie.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: