FinecoBank, eletto il nuovo Cda Ecco il dividendo per i soci

A
A
A
di Marco Muffato 11 Aprile 2017 | 19:04
E’ stato approvato il bilancio di esercizio per il 2016. L’istituto del gruppo Unicredit consegue un utili di oltre 211 milioni.

Approvato il bilancio di esercizio al 31 dicembre 2016, di FinecoBank che ha riportato un utile netto di 211,8 milioni di euro. L’Assemblea ha approvato, inoltre, le proposte formulate dal Cda in merito alla destinazione del risultato di esercizio, che prevedono tra l’altro la distribuzione ai soci di un dividendo unitario pari a 0,28  euro per azione, che sarà̀ messo in pagamento, in conformità alle norme di legge e regolamentari applicabili, il giorno 26 aprile con data di “stacco” della cedola il 24 aprile. Saranno legittimati a percepire il dividendo coloro che risulteranno azionisti in base alle evidenze dei conti relative al termine della giornata contabile del 25 aprile 2017.

Il nuovo cda. L’Assemblea degli azionisti ha provveduto a nominare, con il sistema del voto di lista, gli amministratori per gli esercizi 2017 – 2019 con scadenza alla data di approvazione del bilancio di esercizio 2019, determinandone in 9 il numero. I Consiglieri eletti sono:  Enrico Cotta Ramusino, Alessandro Foti, Francesco Saita, Manuela D’Onofrio, Maria Chiara Malaguti, Gianmarco Montanari e Patrizia Albano, appartenenti alla lista presentata da UniCredit che ha ottenuto la maggioranza dei voti assembleari; Elena Biffi e Maurizio Santacroce, in rappresentanza della lista presentata da una pluralità di Sgr e investitori istituzionali che è stata votata dalla minoranza degli azionisti.

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Bonus ai consulenti, i magnifici 10 di Fineco

Fineco sfiora i 6 miliardi

Consulenti Fineco, quanti clienti in condivisione

NEWSLETTER
Iscriviti
X